Pubblicazione: 4 Giugno 2019

Grazie a Camozzi Automation il progetto SMART4CPPS era presente anche a SPS IPC DRIVE di Parma.

La manifestazione, che si è tenuta dal 28 al 30 Maggio 2019, era infatti il contesto ideale per parlare dei componente di nuova generazione che diventano "Industry 4.0-ready". Questo l'obiettivo prefissato da Camozzi Automation S.p.A, Ste Industries e Università degli Studi di Bergamo, che nel contesto del progetto Smart4cpps stanno studiando componenti autodiagnosticanti in grado di estrarre dati utili e renderli visibili al sistema di fabbrica, per eseguire analisi intelligenti in ottica di manutenzione predittiva.

Camozzi Automation S.p.A. a SPS IPC DRIVE di Parma - 28-30 Maggio 2019

NEWS

Scopri tutte le ultime notizie Smart4cpps

SMART MACHINE: Analisi Dati – Adattamento – Prognostica

SMART MACHINE: Analisi Dati – Adattamento – Prognostica

23 Ottobre 2019

La “Smart Manufacturing” è sicuramente tra gli aspetti che più caratterizzano la Fabbrica Intelligente. Infatti, rispetto alla produzione tradizionale, l’applicazione delle moderne tecnologie dell’informazione consente di ottenere processi manifatturieri in grado di autoregolarsi per ottenere più flessibilità, personalizzazione ed un utilizzo efficiente delle risorse. Come trasformare i dati in valore?…

SMART COMPONENT – LA MANUTENZIONE PREDITTIVA NELLA FABBRICA INTELLIGENTE

SMART COMPONENT – LA MANUTENZIONE PREDITTIVA NELLA FABBRICA INTELLIGENTE

8 Ottobre 2019

Il componente diventa smart, autodiagnosticando il proprio stato di salute. Nel paradigma Industria 4.0, l’espressione Internet of Things (IoT) rappresenta un concetto per cui un dispositivo, un oggetto, un componente diviene intelligente grazie alla capacità di generare, acquisire e comunicare dati. Ma se IoT è la…

I 6 APPROCCI PER LA FABBRICA DEL FUTURO

I 6 APPROCCI PER LA FABBRICA DEL FUTURO

3 Ottobre 2019

Networking, Pianificazione, Ricerca & Sviluppo, Cooperazione e Applicazione. Sono questi i passi chiave che hanno condotto e che stanno guidando l’attività dei 17 soggetti lombardi, sia imprese sia enti di ricerca, che stanno lavorando per costruire concretamente nel progetto Smart4CPPS alla realizzazione di un prototipo di Fabbrica Intelligente.